A chi ci rivolgiamo
-
Gli studenti portatori di disabilità visiva troveranno nei nostri servizi la piena realizzazione della propria autonomia scolastica:
-
un adeguato numero di ore di assistenza alla comunicazione e di tiflologia gli permetterà di acquisire i metodi più idonei per portare avanti con serenità e consapevolezza il proprio percorso di studi;
-
-la frequentazione di corsi di informatica e Braille fornirà un pacchetto completo ed articolato degli ausili indispensabili per restare al passo con i compagni di classe;
-
-i corsi di orientamento ed autonomia personale renderà nostri studenti indipendenti da terzi negli spostamenti interni ed esterni all’istituto scolastico, indipendenza fisica avrà che conseguenti risvolti positivi sull’autonomia mentale.
-
Per le famiglie la Cooperativa Frutto della Passione sarà il punto di arrivo di innumerevoli dubbi e preoccupazioni che incombono da anni sulla loro serenità generale: saranno loro a portare avanti con le proprie competenze e le proprie idee la vita della Cooperativa, aspetto che li farà sentire più forti e propositivi nei confronti del futuro dei propri figli, e non più famiglie passive in balia di decisioni e superficialità altrui.
-
Per i disoccupati che si approcceranno alla nostra realtà, integrazione, autostima, ambizioni e stabilità economica andranno a sollevarli dal peso dell’emarginazione che la disoccupazione ha favorito nel corso degli anni improduttivi.
-
Per tutti coloro che desiderano sfruttare il tempo libero con attività ludico ricreative e viaggi sensoriali.
Una valida occasione per scoprire e sviluppare abilità manuali e fantasia, un connubio che porterà a piccole opere artigianali espressione concreta di un lavoro pensato, progettato e realizzato con metodo.
Uno spazio in cui fondamentale sarà il confronto e la condivisione con i compagni di banco, oltre che l’acquisizione di competenze specifiche per la lavorazione ed il trattamento dei diversi materiali sotto la guida attenta di un coach competente.
E per gli amanti dei viaggi, zaino in spalla carico di curiosità e desiderio di scoperta di nuove terre. Dai weekend enogastronomici e culturali, alle settimane di vero e proprio relax accompagnato sempre dalla conoscenza della storia e delle tradizioni locali.